Decesso dell’amministratore. Come comportarsi?
30 Ottobre 2015Comunicazione ed interattività
14 Gennaio 2017Per quanto concerne la contabilità condominiale, a mandato ricevuto provvederemo ad acquisire tutti i documenti provenienti dalla precedente
amministrazione, verificando l’esattezza dei saldi, della cassa condominiale, i debiti/crediti verso terzi, rapportando in un unico documento sintetizzato ed allegato alla presentazione del primo bilancio preventivo in assemblea.
In aggiunta a quanto detto precisiamo che nell’immediato, le prime operazioni condotte da noi saranno quelle di controllare e regolarizzare previo rapporto in assemblea, tutti i documenti eventualmente obsoleti od inesistenti quali Tabelle millesimali (dove non siano precise), Regolamento di condominio annesso, anagrafica condominiale, conti economici e situazione fiscale.
Sarà utile occasione per mettere a conoscenza lo scrivente di tutte le problematiche esistenti in Condominio di cui in futuro e nell’immediato si voglia sistemare.
Ogni anno quindi, presentiamo in assemblea la seguente documentazione:
- Bilancio consuntivo ordinario anno precedente (il primo anno sarà la relazione su menzionata);
- Bilancio individuale con dettaglio della spesa e piano rateale;
- Dettaglio dei debiti e crediti verso terzi;
- Dettaglio dei crediti e dei debiti tra i condomini;
- Situazione di cassa e liquidità;
- Situazione patrimoniale.
- Bilancio preventivo ordinario successivo;
- Riparto preventivo tra i condomini;
- Dettaglio individuale con riparto della spesa
- Piano rateale ordinario.
La nostra conduzione è completamente informatizzata, al fine di esibire al Condomino una documentazione chiara ed estremamente precisa, allo scopo di eseguire al meglio le funzioni di amministrazione.
Poniamo a disposizione il sito web www.gestionecampania.it con una sezione dedicata per ogni Condominio, dalla quale i condomini, possono consultare e prelevare copia della documentazione condominiale (bilanci approvati, tabelle millesimali, regolamento di condominio, incarichi e recapiti delle ditte di manutenzione…).
Comunque ogni documento non fornito o in aggiunta, potrà in ogni tempo essere richiesto anche tramite email e, con lo stesso mezzo, subito dato in copia, gratuitamente.